Bandiere Blu 2016 a Castro, Salve, Otranto e Melendugno.
Sono state 11 in tutto le Bandiere blu per la Puglia e Salento: premiate anche Ginosa, Margherita di Savoia, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano e Ostuni.
Bandiera blu 2016 nel Salento per Castro, Salve, Otranto (premiata ormai per la decima volta) e Melendugno con le marine di Torre dell’Orso, Roca e San Foca (già premiate quest’anno con la Bandiera Verde e le Cinque Vele).
I premi sono stati assegnati a Roma dalla Fee (Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale).
Il Programma Bandiera Blu, che premia ogni anno tutte quelle località marine che si sono impegnate nella promozione del territorio e nella salvaguardia dell’ambiente, ha analizzato per queste marine la spiaggia, la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, l’educazione ambientale e l’informazione, le iniziative per la sostenibilità ambientale, la certificazione ambientale, il turismo, lo stabilimento balneare, la pesca professionale e gli adempimenti procedurali.
Notizie
- Maratona di lettura a conclusione del progetto “Dal libro al teatro”
- Nuove audizioni per la giovane Orchestra del Salento
- Koreja presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola per Itinerario Rosa
- Protocollo di intesa tra la Film London e Apulia Film Commission. Tra gli obiettivi: rafforzare la partnership per promuovere i talenti e attuare strategie comuni sul mercato internazionale.
- TELL ME ACTOR – Prosegue all’Ammirato Culture House il programma di residenze artistiche curate da Ippolito Chiarello e Maria Chiara Provenzano. In programma un seminario e lo spettacolo di Flavio Albanese
march, 2018
Sort By:
date
Date
Color
Musica:
All
All
Musica
Teatro e Cultura:
All
All
Teatro e Cultura
Eventi Popolari:
All
All
Festa Popolare
No Events